Ad annunciarlo la Fiom-Cgil della città pitagorica. I lavoratori erano entrati in stato di agitazione dopo l’invio delle lettere di preavviso da parte dell’azienda
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
PHOTO
«Accogliendo la richiesta della delegazione della Fiom-Cgil territoriale, regionale e della Rsa, i titolari della "Graziani F.sco srl", assistiti dai legali e da Assindustria Catanzaro, hanno sospeso le 81 lettere di licenziamento, dichiarando che è volontà dell'azienda continuare le attività di una delle più significative realtà industriali non solo del Crotonese ma dell'intera regione». Lo afferma, in un comunicato, la Fiom-Cgil territoriale e regionale.
«È questo - aggiunge - il primo è fondamentale passo compiuto stamane nell'incontro svoltosi a Crotone nella sede dell'azienda dopo una ampia ed articolata discussione. Si è convenuto alfine di avviare un confronto nel quale affrontare le criticità organizzative sulla base di una proposta di “nuovo modello organizzativo” che l'azienda si è impegnata a presentare nel più breve tempo possibile. Sarà in quella sede che verranno affrontate tutte le questioni, con l'intento condiviso di efficientare l'organizzazione, rafforzare la produttività, tutelare l'occupazione, salvaguardare la redditività dell'azienda nel rispetto delle normative e del contratto. In virtù di questi intendimenti - conclude la nota della Fiom-Cgil - l'assemblea dei lavoratori, riunitasi a valle dell'incontro, ha deciso di sospendere lo stato di agitazione».
LEGGI ANCHE: