Si profila una nuova, lunga chiusura del Viadotto Cannavino lungo la statale per la Sila. Il ponte necessita ancora di interventi di manutenzione da parte dell'Anas e non saranno lavori di breve durata.

Stop dal mese di maggio

Il traffico veicolare potrebbe essere interrotto già nella prima settimana di maggio e lo stop si prolungherà per tutta l'estate ed anche oltre, con l'auspicio di riuscire a terminare le opere di ripristino e messa in sicurezza dell'impalcato prima delle festività natalizie.

Riunione in Prefettura

La circostanza è emersa nel corso di una recente riunone del Cov, il Comitato operativo per la Viabilità, svoltasi in Prefettura a Cosenza alla presenza anche degli amministratori locali dei comuni interessati. Già lo scorso anno il Cannavino, era rimasto chiuso da luglio a dicembre per consentire la realizzazione di un complesso ed articolato adeguamento antisismico.

Percorsi alternativi

Due i percorsi alternativi per by passare il tratto interdetto alla circolazione: la strada di collegamento tra Cosenza e Casali del Manco, con ricongiungimento a Spezzano della Sila ed il vecchio tracciato della 107, con disagi soprattutto per i mezzi pesanti che dovranno invece operare una deviazione di diversi chilometri. Inoltre sono programmati lavori e chiusure pure per il Gangarello ed il Fondente, altre due infrastrutture fondamentali situate lungo il percorso compreso tra Celico e Camigliatello.