VIDEO | L'assessore all'evento internazionale in corso in Francia: «Viene fuori un quadro nuovo. I numeri dell'export sono raddoppiati negli ultimi anni soprattutto facendo leva su questo settore»
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
Dimostrano di fare sistema le aziende dell'agroalimentare delle Regioni Calabria e Campania presenti al Sial, principale fiera mondiale dell'innovazione alimentare con cadenza biennale in programma a Parigi fino al 23 ottobre.
Vetrina mondiale | Le eccellenze calabresi al Sial di Parigi, il ministro Lollobrigida: «Regione in prima linea nella promozione della qualità»
«Stiamo facendo sistema, mettendo insieme tutte le energie di questi bravi imprenditori che stanno puntando tutto sul brand della nostra Regione - ha detto Nicola Caputo, assessore all'Agricoltura Regione Campania - il Salone è una delle manifestazioni più importanti del settore agroalimentare, dove siamo presenti con circa 70 aziende. Nel Padiglione della Regione - ha specificato - abbiamo con noi una 20 di aziende dei settori più disparati».
«La Calabria non poteva non essere presente al Sial, manifestazione di rilievo internazionale probabilmente la più importante dell'agroalimentare d'Europa nel 2024», ha dichiarato Gianluca Gallo, assessore all'Agricoltura Regione Calabria, nell'evidenziare come sia stata incrementata in questi ultimi anni l'attività di promozione. «Con la presenza continua in queste manifestazioni - ha precisato Gallo - viene fuori un quadro nuovo con tanti giovani e tante donne che fanno impresa, fanno bene i compiti a casa e vengono qui a mostrare le loro ricchezze, con un successo che sta crescendo, perché i numeri dell'export calabrese sono raddoppiati in questi anni, soprattutto facendo leva sul settore agroalimentare».