FOTO E VIDEO | Il presidente della Regione ha illustrato i piani per il prossimo futuro in conferenza stampa a Reggio Calabria assieme al Ceo della compagnia irlandese Wilson e all'amministratore unico di Sacal Franchini
Tutti gli articoli di Economia e lavoro
«C’è un importante investimento di Ryanair sugli aeroporti calabresi». Così il governatore della Calabria Roberto Occhiuto nel corso della conferenza stampa a Reggio alla quale hanno partecipato anche Eddie Wilson, Ceo di Ryanair, e l’amministratore unico di Sacal Marco Franchini, durante la quale si è fatto un primo bilancio e annunciate anticipazioni sui prossimi voli.
«Ho chiesto di valutare con la massima sollecitudine possibile la possibilità di aggiungere alle rotte attualmente operate da Ryanair una rotta per Milano o per Bergamo. Sono davvero felice a vedere l’aeroporto di Reggio così vivo dopo tanti anni. Siamo al lavoro per finanziare le addizionali comunali, su questo si sta impegnando il mio amico Francesco Cannizzaro se dovessimo riuscirci i voli saranno certamente di più. Ringrazio Eddie Wilson per il rapporto che si è creato in questi mesi e che vorrei consolidare per il futuro. Questo aeroporto due anni fa era morto, non c’erano nemmeno voli per Roma e Milano e non c’era nessuna prospettiva. Ho fatto un lavoro molto intenso sia sul rifacimento dell’aeroporto, e su questo ringrazio Franchini che è uno dei migliori dirigenti, che dal punto di vista economico, acquisendo le quote del socio privato e non era facile farlo così velocemente» le parole del governatore.
«Con Ryanair la Regione è impegnata a valutare altre possibilità di investimento da parte di questa compagnia che potrebbero realizzarsi attraverso l’istituzione di una base per la manutenzione degli aeromobili o attraverso un una base per addestrare i piloti e il personale. Questo per me sarebbe molto importante perché renderebbe più strutturale il connubio tra la Calabria e Ryanair» ha aggiunto Occhiuto.
Continua a leggere su IlReggino.it