Le donne ribelli del regista cosentino nella puntata che andrà in onda oggi, 7 marzo. Appuntamento alle 14 e alle 20 su LaC
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
La 'ndrangheta vista dagli occhi delle donne nel film di Francesco Costabile, regista cosentino, protagonista de LaCapitale Speciale che andrà in onda lunedì 7 marzo su LaC. Una femmina, nelle sale dal 17 febbraio, è tratto dal libro inchiesta Fimmine Ribelli di Lirio Abbate. Il film racconta con linguaggio nuovo storie di donne che hanno osato opporsi alla criminalità organizzata e alle famiglie che delle mafie sono la cellula.
La pellicola è stata presentata alla presenza del regista e del cast al Cinema Troisi di Roma dove abbiamo sentito anche la sceneggiatrice Serena Brugnolo e gli attori Luca Massaro, Mario Russo, Vincenzo Di Rosa e Francesca Ritrovato.
Lo speciale “Una femmina”, a cura di Carla Monteforte, andrà in onda lunedì 7 marzo alle 14 e alle 20 su LaC Tv, canale 19 del DDT, su LaCSat, canale 419 di TivùSat e sul canale 820 di Sky. La puntata sarà poi disponibile anche su LaC Play.