Nello splendido e caratteristico scenario di Palazzo di Santa Chiara a Tropea, è stato presentato il volume "Luigi Giffone racconta Luigi Giffone", a cura di Maria Ludovica Lai e Carlo Sanseverino, edito da Mediano Editore e patrocinato dal Comune di Tropea.

La presentazione del libro, che racconta la storia di Luigi Giffone, l'architetto 96enne che lascia la sua traccia girando in lungo e in largo il mondo, è nata da un'idea del club per l'Unesco di Tropea con il suo Presidente Giuseppe Maria Romano. La manifestazione è stata condotta dalla giornalista Monica La Torre.

Tra gli interventi anche quello del sindaco di Tropea Giovanni Macrì. Il primo cittadino della Perla del Tirreno, ha ricordato l'affetto che lega l'architetto Giffone, nato a Polistena, ma di adozione tropeana, al quale nel settembre del 2020 è stata conferita la Grande Medaglia d'oro dall'amministazione comunale. «È un saggio consigliere che riesce sempre a tenerci sul pezzo - ha detto Macrì - ed è un punto di riferimento per Tropea».

Al termine della presentazione del libro, l'architetto Giffone ha donato al museo del Mare di Tropea una sua opera.