Si lavora per presentare ufficialmente la candidatura. La governatrice approva: «Questa deve diventare una sfida vinta e un’opportunità che si trasforma in ricchezza per la nostra terra»
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
«La “Perla del Tirreno”, col suo mare color smeraldo, le sue tradizioni, l’artigianato, la cucina e la sua posizione strategica nel Mediterraneo concorre a diventare il simbolo della cultura del nostro Paese». È il commento carico d’orgoglio della presidente della Regione Jole Santelli: «Tra pochi giorni – ricorda la neo governatrice - dovrà essere consegnato il dossier di candidatura della città di Tropea a Capitale italiana della cultura per l’anno 2021 e l’auspicio di tutti coloro che vogliono bene alla nostra regione è che questo progetto possa realizzarsi».
LEGGI ANCHE: È Tropea l'unica candidata calabrese a Capitale della cultura 2021
Evidenziato il lavoro messo in campo per concretizzare il progetto. Nella giornata di ieri, infatti, si è riunito per la prima volta il comitato promotore: «A Tropea, al sindaco Giovanni Macrì, che alla Bit di Milano si appresta a presentare il dossier di candidatura e che ogni giorno si spende per rendere più bella e accogliente la sua città, alla Calabria intera il mio sostegno. “Se vince Tropea vince la Calabria”, recita lo slogan scelto per la candidatura. Sono d’accordo.
Perché – conclude Jole Santelli - questa deve diventare una sfida vinta e un’opportunità che si trasforma in ricchezza per la nostra terra e per la nostra gente».