A Siderno la “sguta” più lunga del mondo: 540 metri di dolcezza

VIDEO | Il tipico dolce pasquale è stato realizzato con ben 22 mila uova. Festa nella cittadina della Locride per il record raggiunto

di Ilario  Balì
lunedì 22 aprile 2019
21:26
868 condivisioni
La sguta di Siderno
La sguta di Siderno

Bagno di folla e record battuto. La sguta di Siderno ha superato se stessa, entrando di diritto nel Guinness dei primati con i suoi 540 metri di dolcezza. Una vera e propria festa di popolo nel lunedì di Pasquetta per una kermesse organizzata dalle associazioni cittadine e dalla triade commissariale per rivitalizzare un centro della fascia ionica reggina che negli ultimi anni è stato mortificato da troppe vicende negative. Il tipico dolce pasquale, realizzato dai locali maestri pasticceri, è stato esposto sul corso della Repubblica prima di essere distribuito gratuitamente ai presenti. Per realizzare la sguta più lunga del mondo sono state utilizzate, tra impasto e decorazioni, circa 22 mila uova.

 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Ilario  Balì
Giornalista
Trentatre anni, giornalista con una laurea in Scienze della Comunicazione conseguita presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria. Sin da ragazzo il suo interesse è stato rivolto al giornalismo e alla comunicazione. A fine 2004 ha sostenuto il tirocinio universitario presso l’ufficio stampa del Comune di Reggio Calabria. Il contatto con un quotidiano vero e proprio nel 2006, da collaboratore con Calabria Ora (poi L'Ora della Calabria). La collaborazione si è intensificata dal 2010 fino alla chiusura (giugno 2014), periodo nel corso del quale alla normale attività di collaboratore è seguita quella di redattore. Da settembre 2015 a maggio 2016 ha collaborato come pagellista per la testata calciomercato.it. Da ottobre 2016 a maggio 2017 ha ricoperto l’incarico di redattore nel quotidiano regionale Cronache delle Calabrie, diretto da Paolo Guzzanti.

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: