L'iniziativa è in programma per il 20 gennaio a partire dalle ore 15. Ragazzi e famiglie potranno visitare anche il laboratorio con il simulatore di plancia per la navigazione marittima
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
È tutto pronto per il secondo Open day che si svolgerà all’IIS Mazzone di Roccella Jonica. Sabato 20 gennaio, infatti, a partire dalle ore 15:00 e fino alle 18:00, il Liceo e l’ITI apriranno le loro porte al pubblico per un imperdibile evento all’insegna della scoperta di aule e laboratori multimediali.
"Iscriviti alla nostra scuola e abbraccia l’eccellenza", è lo slogan con il quale la Istituto afferma «la qualità dell’offerta formativa, oggi più che mai attestata da successi - si legge in una nota -, riconoscimenti e innovazioni, come il simulatore di plancia per la navigazione marittima o le future ventiquattro aule smart».
Taglio del nastro | Roccella, inaugurato un laboratorio di navigazione d’avanguardia con un simulatore di plancia
Durante l'open day, presso l'ITI, i ragazzi interessati e le loro famiglie potranno visitare i laboratori dei vari indirizzi quali Chimica, Materiali e Biotecnologie, Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Trasporti e Logistica; così anche al Liceo potranno visitare i laboratori di Fisica, Scienze, Informatica e Inglese, nonché i locali destinati alle svariate attività sportive e agli incontri Erasmus, accolti da studenti e professori che li faranno assistere alle simulazioni di esperimenti e partecipare a divertenti stage formativi pensati solo per loro.