VIDEO | Ieri la conferenza stampa di presentazione della kermesse che dal 4 al 7 agosto richiamerà a Serra San Bruno migliaia di visitatori
Tutti gli articoli di Cultura
Pronta a partire la settima edizione di Serre in Festival, l'atteso evento promosso dall'associazione Condivisioni presieduta da Bruno Censore che mira a promuovere il centro montano del Vibonese. Per quattro giorni la città della Certosa ospiterà personaggi del mondo della politica, della cultura, dell’associazionismo, dello spettacolo e dello sport.
L’inaugurazione si svolgerà venerdì 4 agosto alle ore 10 con la biciclettata culturale alla scoperta del territorio. Seguirà la notte del Serre in Festival e il talk dedicato alla strage di Cutro.
Sabato 5 agosto al vivaio Ariola di Gerocarne si parlerà di turismo montano alla presenza del Commissario del parco regionale naturale delle Serre Alfonso Grillo e del direttore artistico Armando Vitale. Coordinatrice del Serre in Festival, Maria Rosaria Franzè.
Ricco il calendario degli eventi. Alle 18.30 di sabato 5 agosto la carovana di Serre in Festival si sposterà a San Nicola da Crissa per un dibattito incentrato sull’autonomia differenziata. Domenica 6 agosto sarà la volta del trekking sui sentieri del Parco delle Serre alla scoperta degli abeti secolari ed i monoliti delle Serre. E ancora degustazione di prodotti tipici e musica con Giò di Tonno e serate musicali dedicate ai giovani, per un evento che anche quest’anno richiamerà a Serra migliaia di visitatori. E non finisce qui, perché Serre in Festival ritorna dal 20 al 30 settembre con una 10 giorni che coinvolgerà scuole e istituzioni.