Il santuario regionale San Francesco di Paola veste il Tricolore. Un messaggio di unità da parte dei Padri Minimi e della Città di Paola che vogliono condividere con tutti gli italiani la sofferenza e il dolore di questi giorni ma anche la speranza di rialzare il capo e di riaccendere presto i motori della normalità.

«Come comunità religiosa - dichiara il rettore del Santuario - siamo vicini alle vittime del virus e ai loro familiari ma soprattutto vogliamo mettere nelle braccia di San Francesco di Paola tutti i sacerdoti spirati a Bergamo nei giorni scorsi».


Una luce nuova per il Santuario di Paola, simbolo della rinascita nazionale ed internazionale, benedetta dal Patrono della Calabria, «il più santo dei calabresi e il più calabrese dei santi», anche se a causa dell'epidemia sono state annullate le attese festività del 27 marzo e del 2 aprile. «Il tricolore si spegnerà quando l’epidemia sarà totalmente debellata - conclude P. Trebisonda - e speriamo che questo accada presto». I padri minimi rivolgono un grazie sentito ad Alessandro De Cesare e a Federico Scerra che hanno curato l’allestimento.