Si tratta di Emmanuel Pio Pastore e da Rubens Alessio Martino. I vincitori della competizione italiana faranno parte della rosa dei candidati che parteciperà alle Olimpiadi europee
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Emmanuel Pio Pastore e da Rubens Alessio Martino sono i due giovanissimi che rappresenteranno la Calabria alle gare nazionali di qualificazione aperte agli studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutta Italia che si terranno dal 20 al 23 aprile a Senigallia in vista delle Olimpiadi della Fisica. Saranno in 101 i ragazzi che si contenderanno il titolo tricolore nella competizione italiana che si svolgerà nella cittadina marchigiana.
Emmanuel Pio Pastore, primo classificato nel polo che comprende le scuole di Cosenza, Crotone, Catanzaro e Vibo, frequenta la quinta classe del liceo scientifico Mattei di Castrovillari. Rubens Alessio Martino, che ha vinto la prova tra le scuole del polo reggino, invece, frequenta l'ultimo anno allo scientifico "Da Vinci" di Reggio Calabria. I primi cinque della finale di Senigallia faranno parte della selezione nazionale che rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi europee.