Nella cittadina bruzia arriverà anche la reliquia di San Nicola Saggio. L'iniziativa è prevista per il 5 marzo
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
«Carissimi fedeli e devoti, con gioia vi annunciamo che nei giorni 5-6 marzo la preziosa reliquia del Mantello di S. Francesco di Paola unitamente ad una reliquia di San Nicola Saggio, sosteranno presso la Chiesa Cattedrale della nostra arcidiocesi di Cosenza-Bisignano». È quanto si legge in una nota diramata dai padri minimi del Santuario Regionale di San Francesco di Paola.
«Tutta la Chiesa locale esulta per questo particolare evento, celebrando l'ottavo centenario della Consacrazione del sacro Tempio, luogo di unione per l'intero popolo di Dio. Francesco di Paola, figlio obbediente della Chiesa e Nicola Saggio da Longobardi, testimone di carità, ci indicano ancora una volta all'inizio dell'itinerario quaresimale, la via maestra della penitenza evangelica che sola ci conduce ad una vera conversione del Cuore», aggiungono nella nota.
L'arrivo della reliquia è previsto per il 5 marzo alle 17:00. La due giorni si concluderà il 6 marzo con la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, Mons. Francesco Nolè alle ore 18.