VIDEO | L'evento è tornato ad animare il borgo catanzarese dopo dieci anni. Tra i protagonisti anche il maestro Eugenio Bennato
Tutti gli articoli di Cultura
Grande successo per il Badolato Tarantella Festival. Per cinque intese giornate, nel suggestivo borgo del comune catanzarese appassionati di musiche popolari e non solo provenienti da ogni angolo del paese e oltre. Tra laboratori di giochi popolari e corsi di strumenti tradizionali per tutte le età, l'evento che torna dopo dieci anni di stop, ha voluto celebrare le tradizioni locali in modo educativo e divertente.
Musica e tradizioni
Un'occasione per gli appassionati di musica e cultura popolare per immergersi in corsi di strumenti tradizionali come la lira, la chitarra battente, l'organetto, il tamburello e le danze caratteristiche, il tutto condito da ghiotte esperienze gastronomiche con prodotti della cucina calabrese, unendo musica e cibo in una celebrazione delle radici culturali del territorio.
Gli artisti
Sul palco del Badolato Tarantella Festival un'eclettica serie di artisti e gruppi, tra cui I Gioia Popolare, I Tarantolati di Tricarico, gli Almafolk, l'Officina Zoè, Francesco Giannin, gli Alla Bua, i Kalàscima e il maestro Eugenio Bennato. Il sindaco del paese, Giuseppe Nicola Parretta e il direttore artistico Agostino Criniti, affiancati dai collaboratori Andrea Gallelli e Domenico Lopilato, hanno espresso grande soddisfazione per il successo e sottolineano l'importanza di preservare e promuovere le tradizioni culturali locali.