Iniziativa benefica promossa dal Comune. «Grazie a quanti hanno contribuito a realizzare questo piccolo ma grande sogno – ha commentato il sindaco Antonio Palermo - Continuiamo a restare tutti a casa, andrà tutto bene»
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Il Comune di Mendicino ha donato all’ospedale di Cosenza un ventilatore polmonare per fronteggiare i potenziali rischi legati al contagio da coronavirus.
Adesione di decine di cittadini
L’iniziativa, promossa dal sindaco Antonio Palermo, ha visto decine di cittadini anche di altri territori della provincia aderire alla raccolta fondi e donare il proprio contributo economico per questo nobile fine.
Il Comune in pochi giorni, ha così raccolto la cifra di ben 4.766 euro, alla quale si è aggiunto l’importante sostegno del gruppo Hasta Cuanto Podemos che, in sinergia con la Fondazione Lilli, ha destinato per lo scopo la somma di 1.944 euro.
Donato alla pneumologia
Così l’istituzione mendicinese ha perfezionato l’acquisto di un ventilatore polmonare pressovolumetrico ad alte prestazioni donandolo al reparto di pneumologia dell’Ospedale dell’Annunziata diretto dal dottor Albino Petrone. «Grazie a quanti hanno contribuito a realizzare questo piccolo ma grande sogno – ha detto il sindaco - Continuiamo a restare tutti a casa, andrà tutto bene».