In occasione delle festività natalizie gli agenti della polizia di stato hanno ospitato nella questura di Cosenza i giovani della locale sezione dell’Associazione Italiana Persone Down. Bambini e ragazzi sono stati accolti da Perseo, cane poliziotto dell’unità cinofila di Vibo Valentia, ed hanno visitato alcuni uffici tra cui quello della scientifica, del poligono di tiro e la sala operativa.
Hanno poi partecipato alla benedizione impartita dal cappellano della polizia di stato, don Piermaria Del Vecchio, e consumato una merenda nella mensa.


Il questore Giancarlo Conticchio, inoltre, si è recato in visita nei reparti di pediatria e neonatologia dell’ospedale dell’Annunziata, accompagnato dai volontari dell’associazione Gianmarco De Maria. Infine, un’altra manifestazione si è svolta nella sede del distaccamento di Via Popilia della polizia stradale dove alcuni bambini, dopo aver giocato a fare i poliziotti a bordo delle autovetture, hanno consumato il pranzo insieme agli agenti e preso parte alla Santa Messa officiata da don Piermaria Del Vecchio, insieme a don Germano Anastasio e don Ronald Antonio Çerda.