Agesci della Zona del Reventino promotrice dell’iniziativa a favore del nosocomio per l’acquisto di attrezzature utili al reperto di Terapia intensiva
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Le attività si fermano, la solidarietà no. L'emergenza dovuta al coronavirus ha dato vita infatti a un'ondata di iniziative, molte delle quali si sono concretizzate nell'apertura di raccolte fondi a favore degli ospedali in prima linea a fronteggiare il Covid-19.
E una raccolta fondi è stata avviata anche da Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) della Zona del Reventino per l’ospedale Giovanni Paolo II della città di Lamezia Terme a cui si può donare per l'acquisto di attrezzature utili al reparto di Terapia intensiva collegandosi a QUESTA PAGINA.
Il nosocomio della città della Piana è anche uno dei due poli sanitari del Catanzarese individuati dalla Regione per accogliere i pazienti nell'ipotesi di un aumento della diffusione del virus.
La stessa associazione Agesci in questi giorni si è fatta anche promotrice della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa per richiamare al senso civico e di responsabilità di ognuno per contenere i contagi da Covid-19.