Dopo il grande successo della prima edizione, riparte su LaC Tv La terra del sole, il format alla scoperta delle bellezze di Calabria, attraverso castelli e dimore storiche, curato da Giuseppe Gervasi che in questa nuova stagione non sarà solo.

«Sarò accompagnato da Roberta Caldovino, console di Assocastelli in Calabria, un'associazione che ha il compito di promuovere e valorizzare proprio le dimore storiche e i castelli, luoghi che fanno sognare le persone, e questa è una novità che mi riempie di gioia e che mi ha dato la possibilità di crescere» ha commentato l'autore e conduttore televisivo.

Raccontare la bellezza

Saranno in tutto le 5 puntate a partire da mercoledì 1 dicembre alle ore 23.00 che mostreranno il volto bello di una terra animata da persone e luoghi meravigliosi. «Il mio spirito è sempre al massimo, io faccio ogni cosa con passione. LaC mi ha dato la possibilità di realizzare un sogno – ha concluso Gervasi - perchè raccontare la bellezza della nostra terra è un obiettivo importante. Bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e lanciare messaggi positivi e io credo che la bellezza può salvare la nostra terra».