Domani Tropea ospiterà un evento musicale di grande rilevanza: l’esibizione della Fanfara del 12° Reggimento carabinieri Sicilia in piazza del Cannone alle ore 21. Questa iniziativa, approvata recentemente da palazzo Sant’Anna con specifica delibera e voluta anche dal prefetto di Vibo Valentia Paolo Giovani Grieco, mira a promuovere il turismo culturale e a rafforzare il legame tra le istituzioni e la comunità locale.
Anche il generale Pietro Salsano, Comandante della Legione Carabinieri Calabria, ha promosso con determinazione l’evento, sottolineando l’importanza della Fanfara, simbolo distintivo dell’Arma dei Carabinieri.

Questo evento prestigioso costituisce un’occasione fondamentale per valorizzare il patrimonio culturale della città, contribuendo al tempo stesso a rafforzare il senso di sicurezza e appartenenza tra le istituzioni e i cittadini, un impegno quotidiano del Comando provinciale dei Carabinieri attraverso le sue attività e il controllo del territorio.
L’esibizione si inserisce all’interno di un programma più ampio di iniziative promosse dalla Commissione straordinaria, tutte volte alla valorizzazione del ricco patrimonio culturale e turistico di Tropea. «Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo straordinario evento – hanno affermato i commissari Micucci, Calenda e Turco – un’occasione imperdibile per vivere una serata all’insegna della musica e della cultura».