Infiorata a Potenzoni: petali, arte e fede per la festa del Corpus domini

FOTO | I rioni Agave, Glicine, Torre e Chiesa impreziosiscono le vie del piccolo centro con immagini sacre suggestive. Ecco gli scatti più significativi

di Giusy D'Angelo
23 giugno 2019
18:50

Si rinnova il tradizionale appuntamento con l’Infiorata di Potenzoni. Un tripudio di colori e arte ha caratterizzato anche la 27esima edizione promossa nella giornata odierna in occasione del Corpus domini. I quattro rioni, Agave, Glicine, Torre e Chiesa hanno valorizzato e arricchito il piccolo paese del Briaticese richiamando visitatori da ogni angolo della Calabria. Al centro, decine di tappeti floreali. Vere e proprie opere d’arte, rosoni, immagini sacre (in basso, la fase di preparazione).


Tra le più apprezzate, la Madonna con Bambino di Glicine, il Cristo in Croce di Torre, il volto di Gesù di Chiesa e la Crocefissione di Agave. Alto, il livello artistico per tutti i lavori proposti, confezionati con cura grazie ad un sapiente utilizzo di fiori, colori e materiali vegetali. Il risultato è stato un vero e proprio percorso spirituale dal grande impatto visivo.  La manifestazione, frutto d’inteso lavoro, è fortemente sentita e radicata all’interno della piccola comunità che intende così omaggiare il passaggio di Gesù Eucarestia. Con la celebrazione eucaristica e la processione, l’Infiorata si conclude. Vi sarà poi l’aspetto legato alla premiazione dei rioni quest’anno giudicati direttamente dai visitatori.

 

LEGGI ANCHE: Arte e fede, a Potenzoni il tradizionale appuntamento con l’Infiorata

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top