Incontri e degustazioni, sbarca a Pizzo “Tasting Calabria”

L’evento, che si pone come obiettivo promuovere prodotti ed eccellenze enogastronomiche del territorio, si svolgerà il 19 e il 20 giugno all’interno del locale napitino Me Restaurant

di Redazione
25 maggio 2019
14:28
155 condivisioni

Due giorni di incontri, dibattiti e degustazioni quelli previsti i prossimi 19 e 20 giugno a Pizzo Calabro all’interno del locale Me Restaurant. Si tratta della prima edizione di “Tasting Calabria Workshop. Tutti i sapori della Calabria”, evento promosso ed organizzato dallo chef Giuseppe Romano e dalla pastry-chef Eleonora Marcello in collaborazione con Nieva Zanco, consiglieria Guida gastronomica non convenzionale.

 

L'inaugurazione è prevista mercoledì 19 giugno, alle ore 18, con il workshop in cui i singoli produttori ed i consorzi incontreranno e dialogheranno con il pubblico nell'ambito dell'incontro moderato da Nieva Zanco. Si proseguirà poi, alle ore 20 con una “Cena riservata” (su invito), in cui Giuseppe Romano e Eleonora Marcello proporranno un menù degustazione in cui tutti i sapori ed i profumi della Calabria saranno gli assoluti protagonisti. Ci saranno anche gli chef Alfonso Crisci di Taverna Vesuviana, Rocco Ianni del ristorante Le Saie di Bagnara e Gaetano Alia di Locanda Alia di Castrovillari.

 

L'evento proseguirà giovedì 20 giugno, dalle ore 8 con uno “Special Breakfast”.Dalle ore 10,30 quarto ed ultimo atto con il “Live testing”: alcuni produttori apriranno le porte delle loro aziende per una visita guidata alla scoperta delle specialità made in Calabria.

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio