Ai ragazzi sarà proposto un percorso di tipo laboratoriale all’interno del quale le meraviglie del cielo saranno spiegate e studiate secondo le leggi della fisica.
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
“A scuola di stelle”. Il Planetario Pythagoras Città Metropolitana di Reggio Calabria, sito lungo via Margherita Hack, organizza un corso di formazione per i ragazzi dai 13 ai 17 anni appassionati di astronomia. Ai ragazzi – è detto in una nota stampa- sarà proposto un percorso di tipo laboratoriale all’interno del quale le meraviglie del cielo saranno spiegate e studiate secondo le leggi della fisica. Accanto alle nozioni di natura teorica, ci sarà l’occasione straordinaria di apprendere le tecniche di osservazione, con l’ausilio dei telescopi e della strumentazione a disposizione del Planetario. Il corso sarà gratuito.
L’iniziativa che si svolgerà in presenza, pur con le precauzioni dettate ancora dalla pandemia, sarà della durata di 18 ore e si svolgerà in orario pomeridiano, nei giorni di lunedì, giovedì e sabato e sarà tenuto dagli esperti dell’ente. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 20 gennaio scrivendo a planetario.rc@virgilio.it. Il programma dettagliato e l’orario saranno comunicati agli iscritti entro sabato 21 gennaio.