Il Museo archeologico di Reggio Calabria pronto ad ospitare Roberto Vecchioni. Il cantautore, il 25 giugno, dalle ore 18.00, presenterà il suo nuovo libro “Tra il silenzio e il tuono”, edito Einaudi. L’appuntamento si terrà presso la piazza Paolo Orsi del MArRC.

L’evento, si legge in un comunicato del MarRc, si aprirà con i saluti istituzionali del direttore del MArRC, Fabrizio Sudano, e prosegue con il dialogo tra lo scrittore Roberto Vecchioni e Stefania Mancuso, professore a contratto di Archeologia classica e didattica del parco e del museo dell’UniCal e che condivide con il cantautore l’insegnamento di “La contemporaneità dell’Antico” alla Iulm. Un evento fortemente voluto dal direttore Sudano, nel solco della valorizzazione del museo quale luogo vivo in cui il dialogo tra linguaggio antico e contemporaneo produce arricchimento culturale e sociale.

Per l’occasione, martedì 25 giugno il Museo sarà aperto fino alle 23:00, per permettere a visitatori e turisti di godere delle collezioni museali anche in atmosfera serale.