Nel 1973, togliendo il primato a emittenti radiofoniche di Milano e Parma, fondò Radio Diffusione che oggi si chiama Radio Potenza centrale ed è una delle stazioni più ascoltate in tutto il Mezzogiorno d'Italia
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
A Maierà, Comune dell'alto Tirreno cosentino, una piazza porta il nome di Nino Postiglione, che 50 anni fa fondo a Potenza la prima radio libera italiana chiamata Radio Diffusione, togliendo la primogenitura radiofonica a Radio Milano International e a Radio Parma. Quella che poi divenne nel tempo Radio Potenza Centrale è oggi una delle emittenti radiofoniche più ascoltate nel Mezzogiorno d'Italia.
Alla cerimonia di inaugurazione della piazza denominata hanno preso parte oltre al sindaco di Maierà Giacomo De Marco, anche i primi cittadini di Sangineto, Orsomarso e Santa Domenica Talao.
Ospite della manifestazione anche Tonino Luppino, consigliere nazionale della Rea (Radiovisioni europee associate) che ha dichiarato: «Sono 33 in Italia i Comuni dove sono state onorate le Radio Libere che, negli anni Settanta, rappresentarono una straordinaria esperienza di libertà di espressione e di volontà di fare impresa».