Previsti laboratori sui giochi dei greci e dei romani per i più piccoli, al fine di accrescere la conoscenza della civiltà passate
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Domenica 2 dicembre, alle ore 17, al Museo nazionale archeologico della Sibaritide, verrà inaugurata “Giocattoli d’epoca in mostra al Museo”. In occasione dell’apertura dell’esposizione interverranno: Adele Bonofiglio, direttore del Museo; Anna Lucia Casolaro, responsabile dei Servizi educativi e Gianluigi Trombetti, Ispettore onorario pei i Beni Aas di Castrovillari e curatore della mostra.
La mostra sui giocattoli d’epoca
I giocattoli, databili da fine Ottocento a metà anni ’50 del secolo scorso, rimarranno esposti fino al 31 gennaio 2019. Per l’occasione, i giovani fruitori, potranno partecipare al laboratorio didattico “I giochi dei greci e dei romani” durante il quale verranno organizzati antichi giochi ormai in disuso, con la finalità di accrescere la conoscenza della civiltà greco-romana.
Il laboratorio, a cura dei Servizi educativi del Museo con la collaborazione dei tirocinanti regionali MiBAC, verrà riproposto, previa prenotazione e per l’intero periodo di permanenza della mostra, per le scolaresche del territorio. L’iniziativa si avvale del contributo della Casa Editrice “Il Coscile” di Castrovillari.