Errori nella stampa dei test del Tfa sostegno, salta la prova all’Unical

VIDEO | Annullata e rinviata la preselettiva per 1500 candidati che per partecipare hanno versato la somma di 125 euro. La rabbia dei candidati

di Salvatore Bruno
martedì 16 aprile 2019
11:56
675 condivisioni

Un errore nella stampa dei test di ingresso di preselezione al Tfa sostegno della scuola secondaria di primo grado ha mandato a monte la prova che aveva chiamato nelle aule dell’Università della Calabria circa 1500 aspiranti. In sostanza i fogli presentavano numerosi errori o omissioni, denunciati dai candidati dopo che le operazioni erano regolarmente iniziate alle ore 10. Il difetto è stato riscontrato in tutte le aule destinate allo svolgimento della prova. Ai membri delle commissioni non è rimasta altra soluzione che quella di annullare la preselezioni e rinviarla ufficiosamente (ma la data deve essere confermata) al 27 aprile. Non si può fare a meno di sottolineare che molti candidati sono giunti all’ateneo di Arcavacata da tutta la Calabria e in qualche caso anche da fuori regione e che per sostenere questa prova hanno versato un importo di 125 euro ciascuno evidentemente più che sufficiente per poter avere a disposizione qualche fotocopia più decente di quella che gli è stata sottoposta. 

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X

guarda i nostri live stream

Iscriviti alla newsletter

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti: