VIDEO | All'interno del meraviglioso castello Pasquale Galluppi di Caria nel comune in provincia di Vibo Valentia si è svolta la manifestazione organizzata ormai da 10 anni dall'amministrazione comunale guidata da Alessandro Porcelli
Tutti gli articoli di Cultura
All'interno del meraviglioso castello Pasquale Galluppi di Caria, nel comune di Drapia in provincia di Vibo Valentia, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio organizzata ormai da 10 anni dall'amministrazione comunale guidata da Alessandro Porcelli.
Quest'anno la borsa di studio è stata dedicata all'imprenditore Antonio Mamone, tropeano ma nativo di Drapia, scomparso nel 2018. Il suo ricordo resta ancora vivo nella comunità tropeana e drapiese per la generosità e attenzione rivolta ai giovani e alla loro preparazione professionale soprattutto nell'ambito alberghiero.
I premiati sono stati: Giorgia Loiacono, Domenico Simonelli e Giulia Meligrana - tutti della terza media dell'Istituto comprensivo don Francesco Mottola di Sant'Angelo - che durante l'anno scolastico, a detta del dirigente dell'Istituto comprensivo di Tropea Francesco Fiumara «si sono impegnati con costanza, responsabilità e attingendo ai vari ambiti dei saperi».Oltre ai tre sono stati conferiti altri due riconoscimenti a due alunni meritevoli: Caterina Cartaginese e Alessandro Di Bella.
Alla cerimonia hanno preso parte il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Attilio Nostro, l'arcivescovo di Camerino-San Severino Marche monsignor Francesco Massara - originario di Drapia -, nonché vescovo della diocesi di Fabriano-Matelica, e la famiglia Momone.