L'opera del maestro Massimo Mastrosimone sarà inaugurata nel corso di una cerimonia in programma domani. Parteciperà l'Eparca di Lungro, monsignor Donato Oliverio
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
La comunità di Castiglione Cosentino abbraccia tutto il personale sanitario impegnato negli ultimi mesi nel contrasto alla pandemia e nella cura dei pazienti affetti da coronavirus, con l'installazione di una scultura artistica ideata e realizzata dal maestro Massimo Mastrosimone, anche in memoria delle vittime del Covid-19.
Ospite il primario dell'Annunziata
L'opera sarà scoperta nel corso di una cerimonia organizzata dall'amministrazione guidata da Salvatore Magarò, in programma mercoledì 29 luglio alle ore 19,30 nella villetta comunale Baby City intitolata a Michele Salerno. Interverranno tra gli altri, Antonio Mastroianni, dirigente medico dell'Unità operativa di malattie infettive e tropicali dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza, e Gianni Zicarelli, imprenditore e cittadino onorario di Castiglione.
La benedizione del Vescovo
La benedizione sarà impartita da Monsignor Donato Oliverio, Vescovo dell'Eparchia di Lungro. Alla serata, inframezzata dalle note del musicista Antonio De Paoli, parteciperanno sindaci ed amministratori locali del comprensorio.