La Penisola si ferma per evitare il propagarsi dei contagi. Da oggi sospese anche tutte le manifestazioni sul territorio nazionale. Anche il Museo di Reggio comunica la chiusura fino a data da destinarsi
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
In base alle nuove misure per la lotta alla diffusione del coronavirus, sono chiusi in tutta Italia musei, parchi archeologici, archivi, biblioteche, cinema e teatri: a precisarlo è il ministero dei Beni culturali e del Turismo.
«La presidenza del Consiglio ha adottato a partire dall'8 marzo 2020, nuove misure di contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19 nelle cosiddette zone rosse e sull'intero territorio nazionale», si legge da questa mattina sul sito e su tutti i canali social del ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.
«In tutta Italia è prevista: la sospensione di manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; nonché la sospensione del servizio di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura».
LEGGI ANCHE: Coronavirus Calabria: tutti gli aggiornamenti in diretta
Si adegua alle nuove disposizioni governative anche il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria che sarà chiuso al pubblico con effetto immediato, da oggi, domenica 8 marzo 2020, fino a nuove comunicazioni.