Alla Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, in Piazza Prefettura, si svolgerà la fiera dedicata al mondo del disco che proietterà la città capoluogo al centro del circuito di settore
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
La rinascita del vinile fa tappa a Catanzaro: l'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, i collezionisti e gli amanti della buona musica è in agenda per sabato 13 e domenica 14 maggio. Alla Casa delle Culture della Provincia di Catanzaro, in Piazza Prefettura, andrà in scena, infatti, la prima edizione del Catanzaro Vinyl Market, fiera dedicata al mondo del disco che, negli auspici degli organizzatori, proietterà la città capoluogo al centro del circuito di settore.
Promossa in collaborazione con Discordia Taranto e Annozero eventi, la due giorni ad ingresso gratuito, rappresenta l'unico appuntamento del genere promosso in Calabria in questa stagione e vedrà la partecipazione di decine di espositori in un'area appositamente allestita. «Sarà l'opportunità concreta - è detto in una nota degli organizzatori - per riscoprire la magia del vinile a 33, 45, dei mix, dei cd, dei dvd, con la possibilità di acquistare, scambiare e vendere i propri dischi di tutti i generi: metal, punk, folk, rock, soul, hiphop, jazz, classica, cantautorato italiano e tanto altro. Senza dimenticare gadget musicali di ogni tipo e lo spazio dedicato al vintage».
E non è tutto: lo spazio sarà animato dalle 10 del mattino fino alla sera anche da dj set e momenti di animazione allestiti con l'intento di coinvolgere il pubblico dei più giovani. «Con questo evento, Catanzaro - riporta ancora la nota - si inserisce nel calendario delle fiere del vinile presenti al Sud, richiamando l'attenzione di espositori provenienti anche da Puglia e Sicilia. Un momento che, nel secondo fine settimana di maggio, rappresenterà anche un'occasione di promozione della città e di marketing territoriale».