La rassegna organizzata da Salvatore Sangiuliano, al via venerdì prossimo al Chiostro del Parco delle Biodiversità, punterà su un in poker di autori calabresi
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Sarà un mese di luglio interessante per gli amanti della lettura. Dal 21 luglio al 29 luglio riparte la rassegna “Libri & Bollicine" organizzata da “Anno Zero” di Salvatore Sangiuliano, giunta alla sesta edizione. Sullo sfondo suggestivo del Chiostro del Parco delle Biodiversità, l’evento darà spazio alle voci della narrativa calabrese che condivideranno le proprie opere con il pubblico. Ecco il programma delle serate che si svolgeranno nel Chiostro del Parco.
Il 21 luglio Francesco Malavolta, fotografo del libro “Troppo Neri” (Feltrinelli, autore Saverio Tommasi), sarà presente per condividere il suo lavoro e raccontare le storie catturate attraverso l’obiettivo.
Il 27 luglio sarà la volta di Felice Foresta che presenterà il suo libro “La lanterna e le ortiche” (Pellegrini), offrendo una visione affascinante e ricca di suggestioni sulla cultura calabrese.
Il 28 luglio toccherà alla giornalista di LaC Alessia Principe, autrice di “Stelle meccaniche” (Moscabianca) che porterà il pubblico in un mondo fantastico e futuristico, attraverso la sua opera che combina fantascienza e narrazione coinvolgente.
Il 29 luglio chiuderà in bellezza Domenico Dara che sarà protagonista con il suo libro “Malinverno” (Feltrinelli), un romanzo dalle sfumature gotiche che porterà i lettori in un viaggio emozionante attraverso le atmosfere della Calabria.
Tutte le serate avranno inizio alle 18 a ingresso gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare e scoprire la cultura calabrese attraverso le parole degli autori stessi. Non resta che segnare queste date sul calendario e prepararsi a vivere un'esperienza letteraria e culturale coinvolgente.