Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
«Siamo un po' emozionati; possiamo ammetterlo». È il comunicato diffuso da un gruppo di studenti universitari che hanno deciso di creare una strttura dove studiare e confrontarsi completamente autogestita.
«La sfida è grande, ma vogliamo provarci. - scrivono gli studenti - Avere una sede e provare a portare avanti un progetto di Aula Studio completamente autogestita, aperta giorno e notte, e nel cuore del quartiere lido».
«Giovedì 12 aprile alle ore 18:30, nel cuore del quartiere, verrà inaugurata la nostra sede che, in forma sperimentale, ospiterà un'aula studio completamente autogestita e aperta a tutti noi studenti universitari e a tutti i cittadini. Nella nostra testa questo spazio aggregativo nasce per essere un luogo libero di incontro e di confronto, a disposizione di tutte le realtà universitarie, sociali e no-profit della città».
L’aula, che offrirà un servizio di wi-fi gratuito, rimarrà a disposizione degli studenti e dei cittadini tutti i giorni, ma tutti i particolari dell’iniziativa, dagli orari di apertura ai servizi offerti, avremo modo di rivelarli nel corso dei prossimi giorni.
«Ma pensate a quante cose potremo fare? - scrivono gli studenti entusiasti- Libri, film, studio di gruppo, riunioni, attività varie e chi più ne ha più ne metta. Basta basta però, per ora solo poche righe. Del resto parleremo più tardi»
«Ci vediamo giovedì 12 aprile sul Lungomare, civico 111. Proviamoci!»