Torna oggi alle 13.30 su LaC Tv il programma condotto da Tato Iannello “Cantamu e ballamu”. Il format è nato per celebrare insieme la Calabria delle eccellenze e delle tradizioni secolari. La Calabria delle bellezze naturali e dei luoghi incontaminati. Ospite di questa puntata sarà il noto chitarrista Vincenzo Tropepe. Una puntata, quindi, tutta in stile blues.

Il noto chitarrista del gruppo Walkin trees ci porterà a spasso per Polistena a bordo della sua mitica Chevrolet Impala del 69, ci accoglierà a casa sua, nel suo intimo “pensatoio” dove ci racconterà di sé e dei suoi viaggi negli States, ci farà ascoltare dei brani inediti e infine, ci accompagnerà in un posto magico, l’allevamento di cavalli, Quarter Horse, «quelli dei film western» del fratello Antonio Tropepe ed in quest’atmosfera magica ci regalerà emozioni a ritmo di Blues.

«Quello che mi piace del blues – dice Tropepe - è la magia che c’è dentro, tutta la sua storia, il blues se non lo senti nell’anima rischi di suonare per ore ed ore la stessa cosa ma se c’è l’hai dentro ti senti lievitare solo suonando una nota. All’interno della puntata, la consueta rubrica de i Nuju che ospiteranno, questa volta gli Extraliscio, un tuffo nella Romagnia da ballare.