Acri ospita la terza edizione della Giornata dei doveri

Iniziativa promossa dall'Associazione Più di cento nell'anniversario della nascita dell'avvocato Giorgio Ambrosoli, assassinato nel 1979

di Salvatore Bruno
16 ottobre 2019
13:48
14 condivisioni

Nell’anniversario della nascita di Giorgio Ambrosoli, si rinnova l'appuntamento con la Giornata dei doveri, iniziativa giunta alla terza edizione, organizzata dall'Associazione Più di Cento, presieduta da Salvatore Magarò, già consigliere regionale e presidente della Commissione contro la 'ndrangheta e attuale sindaco di Castiglione Cosentino.

Attesa una testimonianza di Umberto Ambrosoli

La manifestazione si svolgerà domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 17,30 ad Acri, nel Caffè Letterario di Palazzo Sanseverino Falcone. Dopo i saluti del sindaco Pino Capalbo e del presidente del Rotary di Acri, Paolo Caravetta, interverranno il Procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo; don Giacomo Panizza, fondatore della Comunità Progetto Sud e il medico oncologo Salvatore Palazzo. Nel corso dell'incontro, moderato dal giornalista Piero Cirino, sarà dato spazio anche ad una testimonianza registrata di Umberto Ambrosoli, figlio dell'avvocato assassinato nel 1979. (Nella foto una immagine della prima edizione)

Se vuoi ricevere gratuitamente tutte le notizie sulla Calabria lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Salvatore Bruno
Giornalista
Giornalista e reporter televisivo da oltre vent'anni, ha maturato una lunga esperienza nella comunicazione istituzionale occupandosi dei rapporti con la stampa di diverse figure politiche. Inviato al seguito della delegazione della Regione Calabria al festival di Sanremo del 1997, ha lavorato per un biennio nell'ufficio stampa del Comune di Cosenza e curato la comunicazione della Commissione Riforme e decentramento e della Commissione contro la 'ndrangheta del Consiglio Regionale della Calabria. Curatore del progetto culturale "Sulle orme di Ulisse", realizzato in Sicilia, è stato inoltre radiocronista delle gare di serie B del Cosenza Calcio. Ha scritto sulle pagine di diversi quotidiani locali e nazionali, tra i quali Il Mattino, Leggo e il Corriere dello Sport. Come autore musicale ha vinto il Festival del Mare di Ancona nel 1993.
Lacnews24.it
X
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio