La musica si lega alla buona cucina nell'ottava edizione della manifestazione diretta da Nicola Pisani e ospitata nella Masseria Mazzei
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
Torna a Rossano il tradizionale appuntamento con le Colline del Jazz, la rassegna di musica d’autore ospitata nella Masseria Mazzei, giunta all’ottava edizione. Il programma prevede cinque serate articolate nel pieno della stagione estiva, tutte con inizio alle 21,30, curate dal direttore artistico Nicola Pisani, vicedirettore del conservatorio Giacomantonio di Cosenza.
Cinque le serate in programma
Proprio Pisani aprirà il cartellone, presentato in una conferenza stampa ospitata nella sala del Bocs Museum, coordinata da Erminia Madeo, alla quale è intervenuta anche Alessandra Mazzei, ideatrice e curatrice della rassegna. Le Colline del Jazz rappresentano anche una opportunità per scoprire l’identità del territorio attraverso un percorso enogastronomico che accompagnerà ogni singolo concerto.
Il calendario degli appuntamenti musicali
Sabato 28 luglio
Dino Massa Trio con Dino Massa (pianoforte), Nicola Pisani (sax), Luca Garlaschelli (contrabasso)
Lunedì 6 agosto
Lidenbrock – Concert for sax & voices con Alberto La Neve (Sax) e Fabiana Dota (voce)
Lunedì 13 agosto
Saxobar con Anna Ida Pisani (voce), Marco e Fabio Rossin (sax), Luigi Paese (tromba), Giorgio Barozzi (pianoforte), Andrea Infusino (basso), Matteo Barletta (batteria) Domenica 19 agosto Duo Gianna Montencalvo e Gianni Lenoci (voce e pianoforte)
Domenica 26 agosto
Andrea Infusino 4tet plus Marco Sannini con Marco Sannini (tromba), Andrea Infusino (basso), Marco Rossin (sax), Fabio Guagliardi (pianoforte), Manolito Cortese (batteria)