Petizione promossa sul web. Il sindacalista Bonaventura Ferri si era battuto per mantenere un avamposto attivo anche durante i lavori di ristrutturazione del presidio. In poche ore raggiunte quasi duemila sottoscrizioni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Si era impegnato per mantenere a Rende un presidio dei vigili del fuoco durante il periodo di chiusura della caserma per lavori di ristrutturazione, così da garantire interventi tempestivi anche nei vicini comuni della Valle del Crati.
La morte prematura
Una delle tante battaglie condotte da Bonaventura Ferri, prima di lasciarci prematuramente. Aggredito dal coronavirus, si è spento a 51 anni nel giorno di Pasquetta, suscitando profonda commozione nell’intero corpo cui orgogliosamente apparteneva da quasi 25 anni.
La petizione on line
I suoi tanti amici hanno formato un comitato, promotore di una petizione on line per intitolare alla sua memoria proprio la caserma di Rende, appena sarà completata e potrà essere inaugurata. Nel giro di poche ore sono state già raggiunte quasi duemila sottoscrizioni.
Le istituzioni raccolgano l’appello
Saranno poi necessari una serie di passaggi burocratici, cui dovranno adempiere oltre al comune, anche la Prefettura ed il Ministero dell’Interno. Nella convinzione che tutte le istituzioni convergeranno verso questa proposta spontanea, partita dal basso, nel ricordo di un uomo amato da tutti, ligio al dovere e innamorato della sua divisa.