Un vasto incendio sta interessando la frazione di Vibo Valentia Bivona e in particolare l'ex Lido degli Aranci, storica struttura ricettiva chiusa ormai da diversi anni. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono estese distruggendo varie parti dello stabile. Ingenti i danni.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Vibo Marina, che stanno ancora operando per domare il rogo. Paura e preoccupazione per gli abitanti della zona, anche per il denso fumo che è entrato in diverse delle case vicine. Vigili del fuoco e forze dell'ordine sono altresì al lavoro per capire le cause dell'incendio, non si esclude la matrice dolosa. Non è chiaro se il fuoco abbia raggiunto il lido proveniente dalle sterpaglie circostanti o si sia generato all'interno del perimetro del sito.

Il Lido degli aranci, un tempo della famiglia Mancini, è una struttura turistica molto in voga soprattutto negli anni '80-'90. Location di manifestazioni che richiamavano personaggi dello spettacolo anche del panorama nazionale. Dopo l'alluvione del 2006 che la distrusse quasi completamente, restò chiusa anche per via del fallimento del gruppo imprenditoriale. Qualche anno fa è stato acquisito da una nuova cordata che ha rimesso in piedi la struttura.