La governatrice ha presieduto una riunione operativa per risolvere i problemi dell'arteria, interrotta a causa di una frana. Presto una gara di 1,2 milioni
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«Convocata oggi dal presidente della Regione Calabria Jole Santelli una riunione operativa per risolvere prima possibile i problemi della viabilità che interessano la Strada provinciale 111 che collega Locri a Gerace e che è interrotta ormai da tempo a causa di una frana e che notevoli disagi ha provocato ai residenti e ai numerosi turisti che quest’estate hanno visitato i borghi della Locride».
Lo riporta una nota dell'ufficio stampa della Regione Calabria.
«In un clima di collaborazione – continua – il presidente Santelli coadiuvata dai tecnici dei suoi uffici insieme ai responsabili del Genio civile e della Città metropolitana di Reggio Calabria hanno velocemente verificato le procedure che nelle prossime settimane saranno utili a bandire una gara per un milione e duecentomila euro che consentirà di ripristinare nel più breve tempo possibile la strada grazie anche all’impegno messo a disposizione dalla Protezione civile regionale». «I rappresentanti del Genio Civile e della Città Metropolitana di Reggio Calabria – si spiega ancora – hanno ringraziato il presidente Santelli per aver partecipato direttamente alla riunione impiegandosi in prima persona nella soluzione da mettere in campo nel più breve tempo possibile ricevendo come sua risposta: «È un mio dovere dare un contributo diretto per questioni sostanziali. Lo dobbiamo noi ai cittadini calabresi che meritano di recuperare fiducia e credibilità in tutte le istituzioni della nostra regione».