Cosa portò una donna come Maria Rosaria ad accettare di presentarsi sola all'ultimo fatale appuntamento con un uomo che aveva già compreso essere pericoloso e violento e che per questo aveva escluso dalla propria vita?

 

Quale meccanismo si attivò nella mente di un uomo, come Corrado Bafaro, fino a spingerlo ad annientare fisicamente colei che reputava essere la destinataria del proprio amore?

 

Quali mancanze, a livello sociale e culturale, agiscono nell'alimentare il sempre più dilagante fenomeno della violenza sulle donne e in che modo è possibile arginarlo?

 

L'amore buio - la storia di Maria Rosaria Sessa, terza puntata della nuova stagione di A Sangue Freddo in onda sabato 23 aprile alle 21 e domenica 24 alle 23 su LaC, canale 19 del digitale terrestre e in streaming su www.lactv.it, cercherà anche di rispondere a queste domande, attraverso i contributi di Emily Casciaro, Arcangelo Badolati, Matilde D'Errico e Umberto Galimberti.

 

Durante la puntata, scritta e condotta dalla giornalista Loredana Colloca e curata da Alberto Micelotta, saranno inoltre letti brani tratti da L'Amore Criminale di Matilde D'Errico e da "Se questi sono gli uomini" di Riccardo Iacona.