Un uomo di Gioia Tauro vittima del raggiro si è rivolto alla Polizia. Aveva effettuato un bonifico di 3.500 euro ai tre che però dopo aver incassato la somma erano spariti
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Si spacciavano per dipendenti di un'azienda e pubblicizzavano online la vendita di mezzi agricoli a prezzi vantaggiosi ma era una truffa. Tre persone, originarie del Crotonese, sono state identificate e denunciate dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Gioia Tauro.
A denunciare il raggiro è stata una vittima che ha raccontato ai poliziotti di essere stata tratta in inganno da un annuncio pubblicato sul web da fantomatici dipendenti di un'impresa di costruzioni del nord Italia che, sotto falso nome, invitavano all'acquisto proponendo prezzi vantaggiosi. L'uomo ha contattato il terzetto che convincendo il malcapitato gli hanno chiesto di effettuare un bonifico di 3.500 euro sparendo subito dopo avere incassato la somma. L'indagine dei poliziotti avviata tempestivamente ha consentito di individuare i tre presunti truffatori.