Il corpo è stato ritrovato a breve distanza dalla sua proprietà nelle campagne di Badolato. Probabilmente l'88enne ha perso i sensi per i fumi sprigionati dal rogo nel tentativo di salvare gli animali (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un uomo è stato ritrovato cadavere nelle campagne di Badolato con ferite da ustione sul corpo. In mattinata nel centro ionico catanzarese si è infatti sviluppato un vasto incendio in località Gallipani di macchia mediterranea e vegetazione. Sul posto da diverse ore sono impegnate le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato.
Durante le operazioni di spegnimento è stato ritrovato il corpo dell'anziano, Pasquale Paparo, privo di vita. Secondo una prima sommaria ricostruzione, l'anziano, 88enne, potrebbe esser rimasto intossocato dai fumi sprigionati dall'incendio nel tentativo di mettere in salvo un pollaio di sua proprietà.
Il corpo è stato infatti ritrovato nelle vicinanze della struttura con ferite da ustione provocate dal calore. Da quanto è stato possibile apprendere, non sarebbe rimasto direttamente coinvolto nell'incendio. Sul posto operano ancora le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Soverato.