VIDEO | Dopo che nella mattinata le operazioni di somministrazione del siero si sono svolte con linearità, nel pomeriggio e nella serata non sono mancate lunghe file e assembramenti
Tutti gli articoli di Cronaca
Il Vax family day a Lattarico ha raccolto una grande adesione, oltre 1.000 le persone che hanno al momento ricevuto il siero nel punto vaccinale in località Palazzello. Sono circa 800 le fiale di Pfizer che sono state somministrate finora, intorno a 200 quelle Johnson&Johnson, il restante invece di AstraZeneca.
Data l’enorme affluenza non sono mancati ritardi e assembramenti, e se durante la mattinata le operazioni di accettazione e somministrazione sono state gestite egregiamente, nel pomeriggio e soprattutto nella serata la situazione è andata a via via a peggiorare. Si sono infatti formate file lunghissime che hanno portato ad un distanziamento pressoché azzerato.
Le sei linee preposte all’inoculazione delle dosi di vaccino hanno accumulato notevoli ritardi. Alcuni appuntamenti sono infatti slittati di oltre due ore e le operazioni di vaccinazione, attualmente ancora in corso, potrebbero terminare in tardissima serata.