A cantarla, l’amico Andrea Gallo, nel reparto a Bologna dove il giovane si trova ricoverato. Presente anche il cardinale Matteo Maria Zuppi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Andrea Gallo, cantante di origine crotonese, ha scritto una canzone per l'amico del cuore Davide Ferrerio, il ventenne bolognese ridotto in fin di vita a causa di una brutale aggressione subita a Crotone l'11 agosto dello scorso anno per un tragico scambio di persona.
Dramma senza fine | Un anno fa Davide Ferrerio ridotto in fin di vita a Crotone. La madre: «Città maledetta, dal coma non uscirà più»
Aggressione per la quale è stato condannato a 20 anni e 4 mesi di reclusione Nicolò Passalacqua, mentre è ancora in corso il processo per le altre persone coinvolte nel pestaggio. Gallo è andato all’ospedale di Bologna, dove Davide si trova ricoverato da un anno, per fare ascoltare il brano che gli ha dedicato e che si intitola ‘Deiva’, il soprannome con cui tutti gli amici ed i familiari chiamano il ragazzo bolognese.
L’intervista | Aggressione a Davide Ferrerio, parla l’avvocato della famiglia: «Attende la morte in una clinica di lungodegenza»
Andrea gli ha sussurrato i versi della canzone e Davide è sembrato ascoltarla con emozione. Vicino a lui il fratello Alessandro la mamma Giusy e il papà Massimiliano ma anche una persona molto legata a Davide ovvero, il cardinale di Bologna, Matteo Maria Zuppi, presidente della Cei, che ha espresso parole di elogio per il messaggio contenuto nella canzone: la speranza. Una canzone che contiene una grande domanda: come si sta dall'altra parte? Andrea Gallo e Davide Ferrerio sono amici d’infanzia, sono cresciuti insieme e insieme hanno trascorso tante estati a Crotone. La sera dell'11 agosto 2022 Andrea aspettava Davide per andare a mangiare una pizza, come era avvenuto la sera prima; quella sera, però, Davide non è mai arrivato all'appuntamento.