L’odissea di una cinquantina di viaggiatori che sono stati lasciati per ore in strada a causa di un’avaria al bus dopo aver subito la soppressione di un treno
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Forti disagi questa mattina per una cinquantina di viaggiatori partiti da Paola. A causa della soppressione del treno Intercity 552 delle 10:08 diretto a Napoli Centrale la corsa è stata sostituita con un autobus della ditta Chiappetta, ma lo stesso, nei pressi di Sala Consilina, ha subito un guasto.
I viaggiatori sono stati quindi scaricati per strada con i loro bagagli (e la loro indignazione). È stato comunicato che sarebbe arrivato un mezzo sostituivo nel giro di mezz'ora, ma così non è stato. L'autobus guasto è andato via lasciando la gente per strada senza nessuna informazione aggiuntiva.
I viaggiatori sono in attesa da più di 2 ore sperando che arrivi qualcuno e le rigide temperature stanno creando ulteriori disagi: «È un caos, stiamo letteralmente morendo di freddo e nessuno ci fa sapere nulla», lamentano alcuni. Un altro aggiunge: «Sono partito per un appuntamento medico che avevo finalmente ottenuto dopo mesi di attesa e a questo punto non so più come fare perché non arriverò mai in tempo». Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Francesca Lagoteta