La tragedia si è consumata nella mattinata lungo la provinciale che collega l’abitato di Cellara a Lorica e alla Sila. In prossimità di una curva il trattore si è ribaltato sull’asfalto, con il suo carico di legname. Nella carambola un quindicenne, S.N., è rimasto schiacciato sotto il mezzo.

Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi per lui non c’è stato nulla da fare. Viaggiava insieme al padre. L’uomo, comprensibilmente sotto shock, è rimasto illeso. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Rogliano. Tutta da ricostruire la dinamica dell’evento.

Tra le ipotesi al vaglio quella che, nell’imboccare il tornante, sia stato prima il rimorchio, forse per il peso eccessivo, a piegarsi su un fianco, trascinando poi anche la motrice. Il traffico è rimasto bloccato per alcune ore per consentire ai militari di effettuare i rilievi.

Per la rimozione del trattore si è reso necessario l’intervento di un’auto gru. La notizia si è rapidamente diffusa tra le strade di Cellara, piccolo borgo cosentino, suscitando nella comunità sentimenti di profondo sgomento. Sentimenti di cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati espressi dall’amministrazione comunale.