VIDEO | Per l’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, fuori Vibo Valentia
Tutti gli articoli di Cronaca
Ha tentato di rapinare un passeggero presso la stazione a Vibo Pizzo. Poi, all’intervento della polizia, ha opposto resistenza. Per tali ragioni un uomo è stato arrestato in flagranza di reato e indagato per resistenza aggravata a pubblico ufficiale e per tentata rapina. Successivamente è stato condotto in carcere presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia.
L’intervento degli agenti è stato sollecitato dal viaggiatore. In base al racconto del cittadino, mentre attendeva l’arrivo del proprio treno, un soggetto aveva tentato di rubargli la valigia e poi lo aveva colpito in volto. I poliziotti, intervenuti sul posto, avevano trovato l’aggressore sui binari ferroviari. L’uomo tuttavia non solo si dimostrava poco collaborativo ma avrebbe reagito minacciando i poliziotti e brandendo delle pietre trovate sui binari, mimando di lanciargliele contro.
Dopo l’arresto, si è tenuta l’udienza di convalida presso il tribunale di Vibo. Per l’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, fuori Vibo Valentia e con divieto di ritorno nella stessa, e contestuale obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.