L'uomo, residente ad Amendolara, stava cercando di trasportare il fusto con il suo trattore cingolato in un terreno di sua proprietà: inutili i soccorsi
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il destino ha colpito duramente un uomo di 74 anni, Francesco Siciliano, residente ad Amendolara e proprietario di un terreno a Santa Maria, nel comune di Oriolo. Nella tragica vicenda accaduta nel tardo pomeriggio di ieri, l'anziano è deceduto mentre cercava di spostare un imponente albero che aveva precedentemente sradicato e collegato al suo trattore cingolato. L'intento era trasferirlo in un luogo più sicuro, presumibilmente per utilizzarlo come legna da ardere.
La fatalità ha colpito duramente Francesco Siciliano, che è stato trovato senza vita sul luogo dell'incidente, schiacciato dal fusto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Oriolo e i sanitari del 118 di Cassano Jonio, che hanno constatato il decesso dell'anziano. Successivamente, sono stati chiamati i vigili del fuoco volontari di Trebisacce e i vigili del fuoco permanenti di Castrovillari.