Salvini: «Il contrasto all'abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Dieci Comuni calabresi beneficeranno dei fondi "Spiagge Sicure" 2019. Ciascuno di loro riceverà 42mila euro che potranno essere investiti per l'assunzione a tempo determinato di agenti di Polizia Locale, per il pagamento degli straordinari, per l'acquisto di nuove attrezzature o per la promozione di campagne di sensibilizzazione. Lo rende noto, con un comunicato, il ministero dell'Interno. «L'obiettivo - spiega il comunicato del Viminale - è contrastare l'abusivismo commerciale e la contraffazione durante il periodo di massima affluenza turistica».
In Calabria saranno coinvolti i Comuni di Corigliano Calabro, Praia a Mare e Scalea in provincia di Cosenza; Cutro e Isola di Capo Rizzuto in provincia di Crotone; Parghelia, Pizzo, Ricadi, Tropea e Zambrone in provincia di Vibo Valentia.
«Il contrasto all'abusivismo è un doveroso impegno a tutela dei commercianti onesti, mentre la stretta sulla contraffazione serve anche per tutelare la salute dei cittadini» dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Che continua: «Il finanziamento di Spiagge Sicure è l'ennesimo segnale di attenzione alle comunità locali e alla loro sicurezza». Il ministro Salvini, si fa sapere dal Viminale, sta scrivendo a tutti i 100 sindaci coinvolti nel progetto.