VIDEO | Il presidente dell'accademia Antonio Giaccoli: «Raddoppiato i successi delle manifestazioni precedenti. Siamo riusciti in poco tempo a portare qui il nostro concetto di pizza napoletana»
Tutti gli articoli di Cronaca
Tre serate da godere gustando un’ottima pizza napoletana in piazza, col tepore di un ottobre che sa ancora di estate. È lo spirito che ha animato l’edizione 2024 del Pizza Doc Festival, una manifestazione organizzata dall’Accademia Nazionale Pizza Doc e dall’artigiano della pizza Vincenzo Fotia, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Siderno e la supervisione del consigliere delegato agli Eventi Davide Lurasco, grazie alla quale si sono cimentati negli impasti e nei condimenti le principali pizzerie della Locride alla presenza dei più conosciuti maestri pizzaioli d’Italia.
«I numeri ci hanno dato ragione – ha dichiarato Antonio Giaccoli, presidente dell’accademia Pizza Doc - questa è una edizione che ha confermato e raddoppiato i successi delle edizioni precedenti. Sono orgoglioso perché siamo riusciti in poco tempo a portare qui il nostro concetto di pizza napoletana. Siderno e tutta la Calabria hanno risposto alla grande».
Nella centralissima piazza Portosalvo sono stati allestiti mille posti a sedere per gustare il piatto più iconico della cucina italiana tra animazione e momenti di confronto. «Un successo straordinario in un periodo poco attrattivo – ha commentato il consigliere comunale sidernese Davide Lurasco – con risultati tangibili oltre l’evento e la piazza che hanno interessato il settore commerciale, ristorativo e lavorativo».