L'individuo coinvolto nell'operazione è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa delle successive fasi processuali
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione: sono queste le accuse che hanno portato all'arresto di un uomo a Catanzaro. Il fermo è avvenuto nella mattinata odierna, 29 giugno 2023, ed è stato eseguito dai carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria. L'intervento delle forze dell'ordine è stato effettuato in seguito all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica locale.
L'individuo coinvolto nell'operazione è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa delle fasi processuali successive. Secondo quanto accettato dall'impostazione accusatoria del Gip, che terrà conto anche del contributo della difesa, le indagini svolte dai carabinieri, sotto la guida della Procura della Repubblica di Catanzaro, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza riguardanti il suo coinvolgimento nell'intermediazione di attività di prostituzione nel centro di Catanzaro.
Le attività investigative delle forze dell'ordine sono state condotte mediante servizi di osservazione, controllo e pedinamento, oltre che attraverso l'utilizzo di strumenti di intercettazione. Al momento, il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari, durante le quali saranno approfonditi ulteriormente gli elementi raccolti e valutate le prove. Sarà garantita anche la possibilità di presentare la difesa da parte dell'indagato.